Sostienici

Coderdojo Verona è supportato dalla divisione “Tech4Kids” del Verona FabLab. Il FabLab ci offre non solo materiale tecnico, ma anche supporto logistico e finanziario. Se ritenete che le nostre attività siano valide, potete aiutarci in due modi:

  • Facendo una donazione al Coderdojo tramite il conto Paypal del Fablab. Tutti i fondi così ottenuti saranno utilizzati per comprare materiali per il Coderdojo quali  robot, schede Arduino e materiale di consumo per la stampa 3D.

Seleziona l’importo:


  • Iscrivendoti al FabLab. Oltre a supportare tutte le sue attività (Coderdojo incluso), l’iscrizione permette di accedere ai corsi organizzati per gli adulti. Inoltre, le quote maker danno accesso ai “fab-olosi” laboratori del Fablab!

Aiutaci in natura!

Citiamo un pezzo del documento Coderdojo Echo, che definisce la filosofia del Coderdojo.

Come dice spesso Bill Liao, uno dei fondatori di CoderDojo, “CoderDojo non costa niente, ma non è gratis!” Ciascun Dojo ha la propria politica, ma in generale i genitori e gli accompagnatori  possono aiutare nello svolgimento dell’incontro, ad esempio nella registrazione, al check in, nelle pulizie finali, oppure promuovendo il Dojo sui social o con altre attività di promozione presso la comunità locale.

  • Abbiamo bisogno di stampare depliant e materiali per i corsi. Se siete a conoscenza di una tipografia o di un centro stampa che è disposta a stampare qualcosa “pro bono”, fateci sapere!
  • Imparare a programmare mette fame…  accettiamo merende come donazioni!
  • Se avete dell’hardware che non utilizzate più, fateci sapere. Al limite lo facciamo a pezzi e mostriamo ai ragazzi cosa c’è dentro…
  • E qualunque altra cosa vi venga in mente!

Per contatti, scriveteci a coderdojovr@gmail.com.